a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
dalla Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia per la Sicilia
Il programma “Tour Informativo A.M.” sbarca con entusiasmo nella splendida provincia di Messina.
Venerdì 14 marzo 2025, la Sezione di Acireale (CT) dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia ha dato vita a un evento straordinario presso l’Istituto Comprensivo “U. Foscolo” di Taormina. Con grande orgoglio, l’evento è stato dedicato alla memoria del valoroso Aviere Scelto Marconista Angelo Miano, insignito della Medaglia di Bronzo al Valor Militare.
L’evento si è svolto nell’aula magna dell’Istituto, dove ragazzi delle classi 2^ e 3^ hanno partecipato con entusiasmo, affascinati dalle parole del Presidente della Sezione, Luogotenente (c) Vincenzo Marletta, e degli atri conferenzieri della Sezione. Si è trattato di un incontro coinvolgente, ricco di energia e curiosità, sotto la supervisione attenta della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Carla Santoro, e di numerosi docenti sempre pronti a supportare l’iniziativa.
Il Primo Luogotenente (r) Pietro Lombardo e il Primo Luogotenente (r) Giuseppe Fiore hanno saputo trasmettere con passione la missione dell’Aeronautica Militare, svelando agli studenti i principali compiti e le opportunità che la Forza Armata offre a chi vuole intraprendere con consapevolezza e passione la carriera con l’uniforme azzurra. La curiosità e l’entusiasmo dei ragazzi sono stati palpabili mentre rivolgevano domande e si dimostravano ansiosi di scoprire di più sul mondo aeronautico e spaziale.
La Sezione di Acireale ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento al Sindaco Cateno De Luca e all’Assessorato alla Pubblica Istruzione, presieduto dall'Avv. Alessandra Cullurà, per aver accolto con favore e supportato l’iniziativa. Una occasione importante per informare i giovani circa le possibilità di carriera che l’Aeronautica Militare offre ai giovani al termine del percorso scolastico.
Concludendo, la conferenza non è stata solo un incontro informativo, ma un vero e proprio volo verso nuove possibilità per i giovani studenti. Il programma “Tour Informativo A.M.” promette di lasciare un segno indelebile nel cuore degli studenti, ispirandoli a sognare in grande e a considerare l'Aeronautica Militare come una delle molte strade da percorrere nel loro prossimo futuro.
Ringraziamo il Maresciallo 1^ Classe Scelto (ca) Emilio Antonaci, Delegato per la Comunicazione della Presidenza regionale per la Sicilia, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Comments