top of page
Immagine del redattoreassoaeroarma

A.A.A. - Aviatori d’Italia di Caserta, saluto al Comandante della Scuola Specialisti dell’A.M.

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Passato, Presente e Futuro in un unico scatto!

Con il passaggio della Bandiera d’Istituto della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, decorata con una medaglia di bronzo al Valore Civile, dalle mani del Colonnello Francesco Sassara a quelle del Colonnello Valerio Massa, martedì 11 giugno è stato sancito l’avvicendamento al vertice dell’Istituto di istruzione dell’Aeronautica Militare.


In occasione dell’importante avvenimento, la Sezione di Caserta dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, ha voluto organizzare presso la propria sede sociale una cerimonia per salutare il Colonnello Sassara e dare il benvenuto al Colonnello Massa.


L’evento, svolto il 6 giugno, è stato particolarmente significativo perché il Col. Sassara fin dal suo insediamento al comando della Scuola ha aderito all’Associazione in qualità di Socio effettivo della Sezione di Caserta, partecipando e sostenendo le molteplici iniziative intraprese anche in collaborazione con la stessa Scuola dell’Arma Azzurra.


Nel corso della cerimonia è stata donata alla Scuola Specialisti A.M. una pregevole opera pittorica su tela che rappresenta la “metamorfosi” del Gen. Giulio Douhet - da Bersagliere ad Aviatore -, realizzata da un affermato e quotato Pittore, Socio della Sezione di Caserta.


La donazione è avvenuta per il tramite di due giovani Soci in servizio ed è stata immortalata con un’immagine che ritrae, in un unico scatto, la “Famiglia Azzurra” nella sua naturale ed emblematica transizione generazionale, ovvero: il Passato, con due autorevoli rappresentanti dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, il Gen. Giovanni Palermo - Presidente regionale per la Campania - e il Gen. Elia Rubino - Presidente della Sezione di Caserta; il Presente, con il Col Francesco Sassara, il Col. Valerio Massa, il 1° Aviere Antonio Torrente e il 1° Av. Carmine Vitale (due allievi Specialisti in istruzione, categoria “Supporto Manutenzione Aeromobili”, nonché brillanti Soci della stessa Sezione di Caserta); il Futuro, con altri due giovani Soci dell’Associazione, Francesco Stefanelli e Daniele Pollice, promettenti Studenti del penultimo anno dell’Istituto Aeronautico del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni che hanno il sogno di diventare piloti militari e che per questo stanno studiando e facendo esperienze. La forte passione che li caratterizza li ha già portati ad effettuare, oltre ai normali voli di ambientamento e da diporto, anche un volo “in microgravità”, ottenendo il desiderato attestato.


Il Consiglio Direttivo della Sezione di Caserta, con la sua fattiva, appassionata ed emozionata partecipazione, è stato il testimone orgoglioso ed autorevole di uno splendido e indimenticabile evento.

 

Ringraziamo la Sezione di Caserta per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia



417 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page