a cura del Primo Luogotenente (a) Michele Candeloro,
Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Puglia - Basilicata
Con la celebrazione della Santa Messa e la tradizionale processione, si sono svolte nella giornata del 7 febbraio, i festeggiamenti in onore San Lorenzo Maiorano, decimo vescovo di Siponto e Patrono della Città di Manfredonia (FG) che, come da antica tradizione, si celebra il 7 febbraio, giorno in cui è datata la sua morte avvenuta nel 545.
Alle celebrazioni erano presenti le Associazioni d’Arma locali oltre alla Sezione dell’Associazione Aeronautica – Aviatori d’Italia di Manfredonia, con il suo Presidente Gen. B.A. Antonio Gentile, il Consiglio Direttivo e una rappresentanza di Soci della Sezione con il Labaro.
Presente anche il Colonnello Pilota Roberto Massarotto Comandante del 32° Stormo di Amendola (FG) e Comandante di Presidio, oltre a numerose autorità civili e militari.
Per il Sodalizio, l’invito a partecipare alle celebrazioni del Santo Patrono, ricevuto dal Sindaco di Manfredonia, Ing. Gianni Rotice e di S.E.R. il Vescovo, Padre Franco Moscone, rappresenta la testimonianza del forte rapporto tra la città di Manfredonia e l’Arma Azzurra che vede i soci della Sezione partecipare attivamente alla vita culturale e sociale della Città sempre nel solco della tradizione e degli ideali dell’Aeronautica Militare e dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.
Comments