top of page
Immagine del redattoreassoaeroarma

A.A.A. - Aviatori d’Italia di Pignataro Maggiore sostiene l’Associazione Italiana Leucemia e Linfomi

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Domenica 29 dicembre 2024, la Sezione di Pignataro Maggiore (CE) dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia ha organizzato, presso la Scuola Primaria S. G. Bosco di Via Monte Oliveto, un concerto di beneficenza a favore dell'Associazione Italiana Leucemia e Linfomi (AIL), tenuto da alcuni Soci Aviatori d’Italia musicisti per passione.


La serata di beneficenza, voluta dal Presidente della Sezione, Luogotenente Salvatore Russo, e sostenuta da tutto il Consiglio Direttivo, ha visto la partecipazione del giornalista Salvatore Minieri e del noto e stimato oncologo dell'Istituto Pascale di Napoli, Professor Antonio Marfella.


Lo splendido evento si è sviluppato tra dibattito medico-scientifico, concerto e momenti di aggregazione, che hanno interessato ed emozionato il folto pubblico intervenuto. Il concerto è stato tenuto da Carlo Cafaro, Roberto Formicola, Salvatore Natale e Vitaliano Di Nuzzo.


Il ricavato della serata di beneficenza è stato completamente devoluto in favore dell'AIL. Una Onlus che promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma, finanziando studi innovativi e laboratori in tutta Italia. L'Associazione assiste ed accompagna i pazienti e le famiglie in tutte le fasi del percorso, in stretto contatto con i Centri di Ematologia che supporta in maniera continuativa per andare incontro al meglio alle esigenze di malati e caregiver. L’obiettivo prefissato è dunque quello di migliorare la qualità di vita di chi lotta contro un tumore del sangue e sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro queste patologie.


I fondi raccolti in occasione di questa lodevole iniziativa, ripresa anche dal quotidiano “Il Mattino di Napoli”, contribuiranno a finanziare la ricerca scientifica.

 

Ringraziamo la Sezione di Pignataro Maggiore per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia



138 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page