a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
L’Aeronautica Militare invita le giovani generazioni in servizio attivo a supportare l’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia
Il personale in servizio attivo dell’Aeronautica Militare, appartenente a qualsiasi categoria, ruolo e grado, può iscriversi con fierezza all’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia (A.A.A. - Aviatori d’Italia).
L’Aeronautica Militare condivide appieno la necessità di rinsaldare il legame tra l’A.A.A. - Aviatori d’Italia e le giovani generazioni al fine di tutelare e tramandare la storia, il patrimonio morale ed i valori della Forza Armata, e sostiene con determinazione le iniziative e le finalità statuarie dell’Associazione con l’auspicio che le donne e gli uomini in attività di servizio forniscano il loro supporto in qualità di Soci Effettivi. In ragione di questo, l’Arma Azzurra ha recentemente voluto sensibilizzare tutto il personale affinché possa valutare la possibilità di associarsi e partecipare da protagonisti alla vita dell’Associazione.
A decorrere dal 01 gennaio 2025 la quota associativa mensile sarà pari a 2 euro. Il personale in servizio attivo già iscritto potrà confermare la propria iscrizione mantenendo l’anzianità maturata nell’Associazione. Nel caso di prima iscrizione potrà aderire in qualità di nuovo Socio Effettivo. In entrambi i casi il personale dovrà sottoscrivere una nuova delega di pagamento della quota. Il modello e le altre informazioni di dettaglio sono disponibili sul Sito Web dell’Associazione alla pagina Diventa Socio|assoaeronautica.it. Per la scelta della Sezione a cui associarsi il personale può fare riferimento alla pagina del Sito Web Dove Siamo che propone l’elenco di tutte le realtà territoriali dell’A.A.A. - Aviatori d’Italia.
L’A.A.A. - Aviatori d’Italia, costituita a Torino il 29 febbraio 1952 ed eretta in ente morale con Decreto del Presidente della Repubblica del 13 maggio 1955, si propone di mantenere vivo l’amor di Patria, il culto della bandiera e dell’onore, nonché di tramandare il patrimonio storico, culturale e spirituale dell’Aeronautica Militare. L’Associazione è aperta a tutte le Genti dell'Aria, militari e civili, di ogni grado e ruolo, in congedo ed in attività di servizio, simpatizzanti dello sport aeronautico e del progresso del volo, al di fuori e al di sopra di ogni ideologia politica e nel rispetto di ogni concezione religiosa. Con i suoi circa 30.000 iscritti distribuiti nelle Sezioni e Nuclei sparsi in tutta Italia ed all'estero, l'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia costituisce una realtà di vasta portata per consistenza numerica e capillarità operativa che affianca l’Aeronautica Militare con grande entusiasmo e orgoglio.
Sul Sito Web dell’Associazione www.assoaeronautica.it è possibile visualizzare le attività e l’organizzazione dell’Associazione, le numerose iniziative, adottate con il pieno supporto dell’Aeronautica Militare, gli approfondimenti e le comunicazioni di interesse sociale https://www.assoaeronautica.it/news
Qualsiasi ulteriore informazione può essere acquisita rivolgendosi direttamente agli Uffici della Presidenza Nazionale:
Villino Giulio Douhet
Via Marcantonio Colonna 23-25, 00192 Roma
Telefono 06 3215145
E-mail info@assoaeronautica.it
Qui proponiamo gli indirizzi dei canali social della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Comments