top of page
Immagine del redattoreassoaeroarma

A.A.A. - Aviatori d’Italia, la Presidenza regionale Sicilia in visita al 37° Stormo dell’Aeronautica Militare

Aggiornamento: 28 ott

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


dalla Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia per la Sicilia


Giovedì 10 Ottobre 2024, la Presidenza regionale per la Sicilia dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia ha effettuato una visita conoscitiva presso il 37° Stormo di Trapani, cui hanno partecipato i Presidenti delle Sezioni della Sicilia Occidentale: Palermo, Trapani, Alcamo e Marsala, oltre al Nucleo di Pantelleria.


La delegazione è stata guidata dal Presidente regionale, Colonnello in congedo Giovanni Girmena, ed è stata accolta con grande cordialità dal Comandante dello Stormo dell’Aeronautica Militare, Colonnello Pilota Daniele Mastroberti, e dai suoi più diretti collaboratori tra i quali il Presidente dei Sottufficiali, Graduati e Militari di Truppa.

La visita, inquadrata negli incontri programmati dal Presidente Girmena per conoscere e stimolare le Sezioni ed i Nuclei della regione siciliana, completa l’incontro svolto con le realtà periferiche dell’Associazione operanti nella Sicilia Orientale, svolto presso l’Aeroporto di Sigonella il 3 luglio 2024. La delegazione A.A.A. - Aviatori d’Italia, dopo una breve e proficua riunione presso i locali del Circolo della Base per fare il punto della situazione a livello locale, ha incontrato il Colonnello Mastroberti per presentare le attività delle Sezioni e dei Nuclei operanti nell’area.


Dopo il pranzo sociale, svolto presso la mensa unificata dello Stormo, il Presidente regionale per la Sicilia ha ringraziato calorosamente il Comandante Mastroberti e tutto il personale per la splendida ospitalità riservata alla delegazione.


Al termine, il Presidente regionale ha effettuato una visita alla Sede della Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Marsala, dove il Segretario ha illustrato la storia della Sezione. Successivamente, il Presidente Maresciallo Aiutante A. Caratelli, ha omaggiato il Presidente regionale del Crest della Sezione, scambiato con quello della Sezione di Siracusa (il Colonnello Girmena è il Presidente di Sezione), realizzato su carta papiro.

 

Ringraziamo il Maresciallo 1^ Classe Scelto (ca) Emilio Antonaci (*), per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


(*) Delegato per la Comunicazione della Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia - per la Sicilia



177 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page