top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia, la Sezione di Salerno all’IISS “Giovanni XXIII”

Aggiornamento: 11 apr 2024

a cura del Team Comunicazione

della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Venerdì 5 Aprile presso l’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Giovanni XXIII” di Salerno, si è tenuta l'inaugurazione del laboratorio aeronautico intitolato al salernitano Roberto Mazzone, pilota di velivoli Canadair deceduto in Sicilia nell'adempimento del dovere durante un'operazione antincendio il 28 ottobre 2022. Nell’ambito della manifestazione, il Presidente della Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Salerno, Gen. Isp. C. (r) Gennaro Cuciniello, ha illustrato la vita dell'Eroe salernitano Cap. Pil. Annibale Sterzi, Medaglia d’Oro al Valore Militare.


Nella circostanza il Presidente Cuciniello ha consegnato agli studenti più meritevoli della sezione aeronautica dell'Istituto, quattro voucher per un’esperienza di volo sulla costiera amalfitana con partenza dell'Aeroclub di Salerno / Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi. Ha conferito, infine, la nomina a Socio della Sezione ai due figli del Comandante Roberto Mazzone.


Al termine dell’evento il Presidente della Sezione ha voluto ringraziare per l'invito la dirigente scolastica Daniela Novi, donando il Crest dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.

 

Grazie alla Sezione di Salerno per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia



Comments


Utilizza il modulo "Contattaci" per chiedere maggiori informazioni sulla nostra Associazione

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn
  • YouTube Icona sociale

INDIRIZZO

Via Marcantonio Colonna 23-25, 00192 Roma

TELEFONO

Tel: 06-3215145
Fax:06-3216882

EMAIL

info@assoaeronautica.it

  • Instagram
bottom of page