top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Lequile, saluti del comandante uscente e subentrante del 61° Stormo

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

A.A.A. - Aviatori d’Italia


dalla Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia per la Puglia e Basilicata


Mercoledì 28 agosto, il Sindaco di Lequile, Vincenzo Carlà, ha ricevuto la visita del Colonnello pilota Gianfranco Liccardo, nuovo Comandante del 61° Stormo di Galatina (LE) e del Colonnello pilota Vito Conserva che il prossimo 6 settembre lascerà il comando del reparto salentino dell’Aeronautica Militare, accompagnati dal 1° Luogotenente Giovanni Paolo Telesca, Presidente della Sezione di Lequile (LE) dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.


Al Col. Liccardo, arrivato in Puglia dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare di Roma, il Sindaco ha rivolto un caloroso benvenuto a nome di tutta la città ed i migliori auguri per il nuovo incarico, sottolineando la proficua collaborazione che da sempre lega il Comune di Lequile al 61° Stormo e al 10° RMV di Galatina dell’Aeronautica Militare e all’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.


Il Sindaco Carlà ha poi ringraziato il Col. Conserva per il lavoro svolto con alta professionalità al comando dello Stormo salentino e per la disponibilità sempre dimostrata nel collaborare proficuamente con l’amministrazione e le altre istituzioni presenti sul territorio, rinnovando la più sincera stima e fiducia nel rapporto di reciproca collaborazione con l’aeroporto militare “Fortunato Cesari” di Galatina, nel rispetto delle esigenze della base aerea dell’Arma Azzurra e della vita civile e sociale della comunità.


L’incontro è poi proseguito presso la locale Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, intitolata al “Maresciallo Prima Classe Scelto Pasquale Telesca”, dove il Col. Liccardo ha avuto modo di visitare la sede della Sezione e di conoscere una rappresentanza dei Soci facenti parte del Consiglio Direttivo della Sezione, alla presenza oltre che del primo cittadino di Lequile anche del Vice Sindaco Dott. Vito Zilli e del Consigliere delegato all’Urbanistica, ambiente, sviluppo economico e innovazione, Ing. Cristian Filieri.


Nel corso della visita il Col. Conserva ha espresso vivo apprezzamento per l’attività svolta dall’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia salentina ed ha apposto una dedica personale sull'Albo d’Onore della Sezione. Il Presidente Telesca gli ha fatto dono di un oggetto ricordo, ringraziandolo per la grande disponibilità dimostrata verso le molteplici attività organizzate dalla Sezione che senza l’apporto del 61° Stormo non si sarebbero potute svolgere compiutamente, mentre al Col. Liccardo è stato rivolto un caloroso benvenuto a nome di tutti i Soci della Sezione.


Prima del tradizionale momento conviviale, il Col. Conserva e il Col. Liccardo hanno visitato l'antico Palazzo Andrioli presso cui ha sede la Sezione di Lequile e la piccola chiesetta attigua al Palazzo dedicata alla Madonna di Loreto.

 

Ringraziamo il Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro (*), per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


(*) Delegato per la Comunicazione della Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia – per la Puglia e Basilicata



307 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page