a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Sabato 16 novembre 2024, la Sezione di Monterotondo-Mentana dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, su invito della Delegazione di Fonte Nuova dell’Opera Nazionale Caduti Senza Croce e del Comune di Fonte Nuova (RM), ha partecipato con una rappresentanza di Soci e il Labaro sociale alla cerimonia per la commemorazione dei Caduti di Nassiriya.
L’evento, semplice ma fortemente sentito, è stato celebrato presso la piazza Nassiriya e Kindu in Fonte Nuova, dove si è svolta la cerimonia dell'alzabandiera, la deposizione di una corona d'alloro con la successiva benedizione e la lettura della Preghiera per i Caduti.
Hanno preso parte alla cerimonia il Commissario Prefettizio della cittadina di Fonte Nuova, Dott. Filippo Santarelli, il Consigliere Regionale del Lazio, Micol Grasselli, il Presidente del Consiglio Comunale di Mentana, Dott. Alessandro Susini, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Monterotondo, Capitano Carmine Rossi, il Comandante della Stazione Carabinieri di Mentana, Luogotenente Carica Speciale Luigi Faella, il Parroco della locale Parrocchia, il Comandante della Polizia Locale di Fonte Nuova Francesco Spagnoletti, le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma.
La cerimonia si è conclusa con l'intervento istituzionale del Cav. Antonio De Pari, Presidente della Delegazione dell’Opera Nazionale Caduti Senza Croce di Fonte Nuova.
Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Monterotondo-Mentana
La Sezione di Monterotondo-Mentana è stata costituita nell’anno 1999 ed è intitolata al M.O.V.A. Cap. Pil. Fausto Cecconi - M.B.V.M. 1° Av. Mot. Domenico Panei. Può essere contattata all’indirizzo e-mail monterotondomentana.212@assoaeronautica.it
Ringraziamo la Sezione di Monterotondo-Mentana per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Comments