A.A.A. - Aviatori d’Italia Monterotondo-Mentana, celebrato l'80° Anniversario della Liberazione
- assoaeroarma
- 16 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Venerdì 25 aprile 2025, su invito del Sindaco di Monterotondo, Riccardo Varone, una rappresentanza di Soci della Sezione di Monterotondo-Mentana dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia con al seguito il Labaro sociale e capeggiata dal Presidente Brig. Gen. (c) Aldo Del Sordo, ha partecipato alle celebrazioni organizzate per l'80° Anniversario della Liberazione.
Insieme al Sindaco della città, erano presenti il Vice Sindaco, alcuni Assessori, rappresentanze dell'Arma dei Carabinieri, del Corpo della Guardia di Finanza, Associazioni Combattentistiche e d'Arma, della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana e dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia.
La celebrazione, molto partecipata dalla cittadinanza, si è svolta con la composizione di un corteo partito dal Palazzo Comunale e aperto dalla Banda Musicale “Eretina” che si è poi snodato per le vie della cittadina facendo sosta nei luoghi dove sono eretti monumenti ai Caduti e ai Partigiani.
La commemorazione finale si è tenuta all'interno del Giardino del Cigno nei pressi del Palazzo Comunale.
Ringraziamo la Sezione di Monterotondo – Mentana per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia!
Commentaires