a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Sabato 14 dicembre, in occasione dei festeggiamenti alla Beata Vergine Lauretana, Patrona degli Aeronauti, la Sezione di Monterotondo-Mentana dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia ha onorato l'avvenimento con la celebrazione della Messa presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie in Monterotondo. Sul lato dell'altare è stata esposta la statua della Madonna di Loreto, ornata da un omaggio floreale e con accanto il Labaro sociale.
La funzione religiosa è stata celebrata dal Vicario Episcopale per l'Aeronautica Militare don Antonio Coppola e concelebrata dal Cappellano Militare dell'Aeroporto di Guidonia Padre Giulio Cerchietti e dal Parroco don Sergio Grisolia (questi ultimi due sono Soci della Sezione). Hanno partecipato il Presidente della Sezione Brig. Gen (r) Aldo Del Sordo, alcuni componenti del Consiglio Direttivo e molti Soci. Prima della Benedizione è stata data lettura della Preghiera dell'Aviatore.
Al termine della Messa, il celebrante don Antonio Coppola ha donato al Presidente Aldo Del Sordo copia del Decreto Apostolico del 24 marzo 1920 con il quale la Beatissima Maria Vergine, denominata Lauretana, è la principale Patrona presso Dio di tutti gli Aeronauti.
Successivamente i Consiglieri del Direttivo di Sezione, insieme ad un folto numero di Soci si sono ritrovati presso il Ristorante Life di Mentana per il tradizionale pranzo sociale, premessa alle feste natalizie e di fine anno. Con l'occasione sono stati consegnati gli attestati di iscrizione alla Sezione a quei Soci che, al termine dell'anno 2024, risultano essere iscritti da 25, 20 e 15 anni, nonché ai Soci over 75 con almeno 5 anni di iscrizione. All’evento è stata collegata una raccolta di fondi da destinare in beneficienza.
Al brindisi finale non è mancato il tradizionale grido del "Gheregheghez".
Ringraziamo la Sezione di Monterotondo-Mentana per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Comments