a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Jesolo Sand Nativity, il presepe di sabbia di Jesolo che celebra la magia del Natale attraverso monumentali sculture realizzate da artisti internazionali, torna ad incantare grandi e piccini con le stupende sculture dedicate quest'anno ai temi di fratellanza, pace e dialogo contenuti nell'enciclica "Fratelli tutti". L'inaugurazione si è tenuta lo scorso 29 novembre alla presenza di Monsignor Giacinto-Boulos Marcuzzo, vescovo ausiliare e vicario generale emerito del Patriarcato di Gerusalemme.
I Soci del Nucleo di Jesolo della Sezione di Treviso dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d'Italia, anche quest’anno sono in prima linea per assicurare il servizio di guardiania alle sculture che compongono il “Presepio di Sabbia”.
Ben meritato l'applauso del Sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, che ha voluto ringraziarli pubblicamente con la seguente dedica pubblicata sui suoi canali social: "Dietro a grandi risultati c'è sempre una grande squadra. Grazie agli amici volontari dell'Associazione Arma Aeronautica del Nucleo di Jesolo che ogni giorno, anche oggi, si occupano di una gestione ordinata e sicura delle visite a Jesolo Sand".
La mostra è aperta al pubblico da sabato 30 novembre 2024 fino a domenica 9 febbraio 2025. Una delle 12 sculture è dedicata a Giacomo Gobbato che, come il "Buon samaritano", ha prestato soccorso ad una donna che stava subendo una rapina, perdendo purtroppo la propria vita.
Maggiori dettagli sulla mostra:
Ringraziamo il Nucleo di Jesolo e la Sezione di Treviso per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Comments