top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia Nucleo di Soragna alla Mostra dell’Artigianato, Agricoltura e Commercio

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Dal 25 al 27 Aprile 2025, si è svolta a Soragna (PR) l’annuale Mostra dell’Artigianato, Agricoltura e Commercio, giunta alla sua 46^ edizione. L’evento richiama un folto pubblico e come gli scorsi anni il Nucleo di Soragna della Sezione di Fidenza (PR) dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia è stato invitato a partecipare con propri assetti espositivi.


I Soci del Nucleo di Soragna hanno allestito uno stand di circa 20 metri davanti al Teatro comunale, utilizzando anche i locali posti al piano seminterrato dove è stato posizionato un paracadute aperto all’ingresso e tre simulatori di volo statici, uno dei quali in versione 3D.


L’esposizione esterna è stata composta da un primo gazebo con materiale informativo e promozionale per la divulgazione delle attività dell’Associazione e da un simulatore di volo professionale anni 70 - tipo “GAT 1” (General Aviation Trainer) che riproduce la cabina di un CESNA 175 ala alta, con gli strumenti di volo realmente funzionanti per poter seguire l’evoluzione dei parametri di volo. Il GAT è stato sapientemente restaurato, computerizzato e reso disponibile al pubblico da un appassionato Socio. Un secondo è stato allestito con alcuni modelli di aerei realizzati in cartone, con dovizia di particolari, dal Socio Mirco Lombardini.


Al fianco dell’area dedicata all’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, il gazebo dell’Aeronautica Militare, gestito dal Comando Rete Pol di Parma.


Venerdì 25 Aprile, primo giorno dell’esposizione, i Soci Aviatori d’Italia impegnati nell’esposizione hanno ricevuto la visita del Sindaco di Soragna, Dr. Marco Taccagni, che ha espresso parole di elogio per le attività svolte dall’Associazione.


L'area espositiva ha riscosso notevole interesse ed è stata frequentata da un attento ed appassionato pubblico, soprattutto giovani, ricevendo il plauso degli organizzatori della Mostra e di diversi componenti dell’Amministrazione comunale. Ancora una volta i Soragnesi hanno dimostrato stima e alta considerazione nei confronti dell’Arma Azzurra, ricordando con affetto Massimo e Pierino Verduri, i due fratelli Piloti ai quali è intestato il Nucleo di Soragna dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.


Al termine della manifestazione il Capo Nucleo di Soragna, Pier Ugo Verduri, ha voluto rinnovare un sentito ringraziamento a tutti i Soci che hanno fattivamente collaborato all’allestimento e alla gestione dello spazio espositivo. Un particolare ringraziamento lo ha rivolto all’Ente Mostra di Soragna per l’invito e, infine, a tutti coloro che con la loro visita hanno ripagato l’appassionato impegno profuso dai Soci nell’organizzazione e nella realizzazione dell’evento.


Ringraziamo il Nucleo di Soragna per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia



Comments


Utilizza il modulo "Contattaci" per chiedere maggiori informazioni sulla nostra Associazione

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn
  • YouTube Icona sociale

INDIRIZZO

Via Marcantonio Colonna 23-25, 00192 Roma

TELEFONO

Tel: 06-3215145
Fax:06-3216882

EMAIL

info@assoaeronautica.it

  • Instagram
bottom of page