A.A.A. - Aviatori d’Italia Presidenza regionale Lombardia, tenuta l’Assemblea Ordinaria 2025
- assoaeroarma
- 20 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
dalla Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia per la Lombardia
Sabato 22 Marzo 2025, presso la Sezione di Ospitaletto (BS) si è tenuta l’Assemblea Ordinaria 2025 dei Presidenti delle Sezioni della Lombardia dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.
Prima dell’avvio dei lavori, tutti i Presidenti hanno preso parte alla cerimonia dell’alzabandiera, unitamente al Presidente della locale Sezione, Francesco Picchi, al Vicepresidente Nazionale Vicario Calisto Mario Bussandri e al Vicepresidente Nazionale Dott. Antonio Maurizio Pellegri.
Dopo le verifiche di rito per lo svolgimento dell’Assemblea, è intervenuto il Presidente regionale per la Lombardia, 1° Maresciallo Luigino Costa, il quale ha espresso il proprio ringraziamento per il lavoro svolto dalle Sezioni durante l'anno 2024. Il Presidente Costa ha voluto evidenziare le molteplici attività svolte dalle Sezioni lombarde, tra le quali l’organizzazione del Campo Scuola Giovani Aviatori, le diverse Conferenze su temi aeronautici e spaziali, l’organizzazione per il conferimento di Borse di Studio ai giovani studenti, le attività sulle Aviosuperfici, presso i Musei, l’organizzazione di cerimonie e le collaborazioni con le diverse realtà istituzionali e dell’associazionismo del territorio.
La discussione dell'Ordine del Giorno si è svolta con appassionata partecipazione e nel più completo spirito costruttivo.
L’evento si è concluso con il pranzo sociale, al quale ha aderito anche il Comandante del 6° Stormo di Ghedi, Colonnello pilota Luca Vitaliti, e con il tradizionale brindisi al grido di “Gheregheghez” in onore dell’Aeronautica Militare, dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia e di tutte le Sezioni della Lombardia.
Ringraziamo il Socio Aviere Scelto (c) Rudy Freddini Delegato per la Comunicazione della Presidenza regionale per la Lombardia, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Comments