top of page

A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Sicilia consolida la collaborazione con l’A.M.

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

A.A.A. - Aviatori d’Italia


dalla Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia per la Sicilia


Lunedi 15 Luglio 2024, presso il Distaccamento Aeronautico di Siracusa, la Presidenza regionale dell’Associazione Arma Aeronautica “Aviatori d’Italia” per la Sicilia ha siglato un importante documento che tende a consolidare i rapporti di collaborazione e lo sviluppo di attività d’interesse comune tra l’Associazione e la realtà siracusana dell’Aeronautica Militare.


L’evento, iniziato con la splendida cerimonia dell’alzabandiera, è stato onorato dalla presenza del personale in servizio attivo del Distaccamento e da una folta rappresentanza di Soci della Sezione di Siracusa. Il documento è stato sottoscritto, alla autorevole presenza del Gen. B. Romeo Paternò, Vice Comandante della 3^ Regione Aerea / Comando Scuole A.M., dal Comandante del Distaccamento Aeronautico, T. Col. Roberto Tabaroni, e dal Colonnello in congedo Giovanni Girmena, Presidente regionale per la Sicilia, nonché Presidente della Sezione di Siracusa.

L’atto fa seguito a quanto avvenuto lo scorso 18 aprile presso la prestigiosa Sala delle Costellazioni di Palazzo Aeronautica a Roma, dove il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Gen. S.A. Luca Goretti, ed il Presidente Nazionale dell’A.A.A. - Aviatori d’Italia, Gen. S.A. (c) Giulio Mainini, hanno firmato il Protocollo d’Intesa che individua le linee di indirizzo generali per regolamentare i rapporti di collaborazione attraverso lo sviluppo di sinergie nei settori d'interesse delle due Istituzioni.


L’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia e il Distaccamento Aeronautico di Siracusa già collaborano con efficacia nell’organizzazione di eventi finalizzati alla diffusione della cultura aeronautica tra le giovani generazioni e la cittadinanza e l’intesa sottoscritta contribuirà certamente a rafforzare ancora di più la positiva sinergia, anche in previsione delle celebrazioni per il centenario dell’Idroscalo.

 

Ringraziamo il Maresciallo di 1^ Classe Scelto (ca) Emilio Antonaci (*), per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


(*) Delegato per la Comunicazione della Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia - Sicilia



122 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page