a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
dalla Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia per la Puglia e Basilicata
L’Amministrazione comunale chiama e l’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia di San Vito dei Normanni (BR) risponde. Anche quest’anno si è rinnovata l’iniziativa denominata “Spesa Solidale” finalizzata a sostenere nel periodo natalizio, le famiglie in difficoltà economica.
Da domenica 15 dicembre a venerdì 20 dicembre, l’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, Sezione di San Vito dei Normanni (BR), ha partecipato all’iniziativa, finalizzata nel raccogliere i prodotti alimentari non deperibili offerti dai cittadini. La Sezione di San Vito dei Normanni, come oramai da diversi anni avviene, è scesa in campo al fianco del Comune brindisino, insieme alla Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri e al Gruppo dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, per contribuire in maniera concreta all’iniziativa di raccolta di beni di prima necessità e prodotti alimentari.
La locale Sezione ha supportato l’attività attraverso l’impegno dei Soci che hanno partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa accogliendo i cittadini presso i locali della Sezione o raccogliendo i generi alimentari da donare in beneficenza presso le strutture commerciali che hanno aderito all’iniziativa.
Si è trattato di una grande azione di volontariato e di solidarietà attraverso la quale la Sezione, ancora una volta, ha partecipato concretamente ad un’iniziativa benefica a favore dei più fragili e bisognosi che dimostra quanto le Socie e i Soci della Sezione costituiscono un punto di riferimento valoriale per l’Associazione tutta e per la collettività, a dimostrazione che appartenere al nostro Sodalizio significa, anche, impegno sociale ed etico.
Oltre alla generosità dimostrata dai cittadini, numerosi sono stati gli iscritti che hanno voluto partecipare con donazioni a questa iniziativa, consegnando i generi alimentari presso la Sezione. I generi alimentari raccolti sono stati distribuiti ai nuclei familiari in difficoltà individuati dal Comune.
“Anche quest’anno la spesa solidale è stata l’occasione per la nostra Sezione di trasmettere un messaggio di solidarietà e vicinanza a chi vive in condizioni di precarietà e disagio - ha dichiarato il presidente della Sezione Vincenzo Di Viesto -. Partecipare, come volontari e donando la spesa, è un gesto semplice che permette a chiunque di far arrivare un aiuto concreto a chi più ha necessità. La partecipazione a questa iniziativa è un’ulteriore conferma dell’attaccamento che la Sezione vive nei confronti del territorio in cui da anni opera. Quello di questi giorni - ha proseguito il Presidente - è un atto di solidarietà, per restituire dignità anche con un aiuto concreto per far fronte ai bisogni più urgenti, gesti piccoli ma importanti, per dare speranza e fiducia nel futuro a persone che magari hanno perso il lavoro e non hanno più un reddito, e alle tante famiglie che vivono in situazione di povertà. La nostra Associazione in queste occasioni dimostra sempre il suo grande cuore. Alle Socie e ai Soci della Sezione va il mio sentito ringraziamento per tutto l’impegno profuso e l’instancabile lavoro svolto anche in questi giorni di festa”.
Ringraziamo il Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro (*), per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
(*) Delegato per la Comunicazione della Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia - per la Puglia e Basilicata
Comments