a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale
A.A.A. - Aviatori d’Italia
Lo scorso 30 giugno 2024, la Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Andora (SV), intitolata al “Capitano Pilota Andrea Castaldi”, ha celebrato il ventesimo anniversario della sua costituzione presso il Parco degli Aviatori, dedicato agli Aviatori militari e civili che hanno perso la loro vita in missione.
Insieme al Presidente della Sezione, Primo Maresciallo (c) Enzo Canzoneri, hanno partecipato il Sindaco di Andora, Mauro Demichelis, il Consigliere della regione Liguria, Angelo Vaccarezza, e il Comandante del Distaccamento dell’Aeronautica Militare di Capo Mele, Tenente Colonnello Giovanni Chimenti. Sono intervenute anche diverse rappresentanze del mondo dell’associazionismo e altre autorità civili, militari e religiose.
Il Presidente Canzoneri nel suo intervento ha voluto ringraziare tutti i presenti per la grande partecipazione, evidenziando il traguardo raggiunto dalla Sezione con i suoi 20 anni di attività nella città ligure. Ha consegnato poi alcune targhe ricordo ai Soci con più anni di iscrizione all’A.A.A. - Aviatori d’Italia di Andora, come tangibile segno di riconoscenza per l’impegno e la passione con cui hanno contribuito a sostenere le tante attività che sono state promosse e realizzate nel tempo.
Nel corso della cerimonia è stato anche effettuato il gemellaggio tra la Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Andora con la locale Associazione Croce Bianca. Gemellaggio che si aggiunge a quelli già realizzati dalla stessa Sezione con l’Associazione Nazionale Alpini - Sezione Val Merula e con la Protezione Civile di Andora. Vengono, così, rafforzati i valori che accomunano le diverse Associazioni del territorio: spirito di corpo, senso del dovere, solidarietà e volontariato.
Ringraziamo la Sezione di Andora per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
コメント