a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Lo scorso mese di novembre, la Sezione di Bellona (CE) dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, nel quadro delle attività socio-culturali programmate per l’anno 2024, ha organizzato una visita di aggiornamento presso il 22° Gruppo DAMI dell’Aeronautica Militare che ha sede presso Licola, in provincia di Napoli.
Alla visita hanno preso parte, oltre ai Soci della Sezione di Bellona, il Brig. Gen. in congedo Giovanni Martino Palermo, Presidente regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia della Campania, e un nutrito numero di Soci delle Sezioni di Afragola, Aversa, Caserta, Napoli, Santa Maria Capua Vetere e Valle Caudina.
La delegazione, guidata dal Colonnello in congedo Antonio Arzillo, Presidente della Sezione di Bellona, nonché Consigliere Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica, è stata accolta con grande cordialità dal Comandante del Gruppo, Tenente Colonnello Marco Manganelli, che dopo il saluto iniziale ha lasciato ai suoi più stretti collaboratori il compito di guidare il gruppo nella visita dell’Ente.
Durante la visita è stato somministrato un briefing per illustrare la storia, le attività e l’evoluzione tecnico-operativa del Gruppo DAMI. Successivamente i partecipanti hanno potuto visitare la sala operativa e osservarne l’operatività volta ad assicurare le due funzioni cardini del sistema di Comando e Controllo nazionale e della NATO: la scoperta di qualsiasi vettore che attraversa lo spazio aereo di competenza e la gestione dei velivoli intercettori chiamati ad intervenire in caso di violazioni dello Spazio Aereo.
Dopo il pranzo sociale, tenuto presso la mensa unificata del Gruppo, il Presidente regionale per la Campania, Gen. Palermo, ed il Col. Arzillo, organizzatore della visita, hanno ringraziato il Comandante Manganelli e tutto il personale per la splendida ospitalità riservata.
Nella circostanza, la delegazione ha deposto un omaggio floreale sulla statua della Madonna di Loreto posta di fronte l’entrata principale del 22° Gruppo DAMI.
Ringraziamo la Sezione di Bellona per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Bình luận