a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
dalla Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia per la Puglia e Basilicata
Lunedì 6 gennaio 2025, la Sezione di Canosa di Puglia (BT) dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia ha tenuto l’annuale “Festa in Azzurro”. L'incontro si è svolto presso la suggestiva sala ricevimenti "Giardino del Mago" ed ha avuto come obiettivo principale quello di mantenere saldi e vivi i legami che caratterizzano l’Associazione e fare alcune riflessioni sulle attività associative svolte nell’anno appena trascorso.
Come da tradizione, nel corso dell’evento sono stati consegnati gli attestati di Benemerenza concessi dalla Presidenza Nazionale al Presidente della Sezione di Canosa di Puglia, Luogotenente in congedo Francesco Di Pinto, e al Primo Maresciallo Luogotenente in congedo Giacomo Metta, membro del Consiglio Direttivo. Un traguardo importante che ha suscitato un caloroso applauso e gli auguri da parte di tutti i Soci e amici appassionati presenti.
A consegnare gli attestati e ad appuntare il distintivo di Benemerito, è stato chiamato il Presidente regionale dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia Puglia e Basilicata, Colonnello in congedo Michele Bettuelli, che si è complimentato con gli insigniti per la dedizione, la passione, l’impegno e la correttezza con le quali si prodigano quotidianamente nello svolgimento della loro attività in seno alla Sezione, contribuendo a rafforzare l’immagine dell’Associazione sul territorio.
Durante l’incontro c’è stato spazio anche per fare delle riflessioni sulle attività più importanti che si sono svolte nel corso dell’anno 2024 e su quelle che sono programmate per il 2025. Il Presidente Di Pinto ha poi ribadito la necessità di mettere in campo strategie efficaci per avvicinare le nuove generazioni al Sodalizio, valorizzando sia la sua autenticità che le sue potenzialità, anche in considerazione della recente iscrizione dell’Associazione nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).
Al termine dell’evento il Presidente della Sezione di Canosa di Puglia ha ringraziato il Colonnello Bettuelli per la sua partecipazione e, in segno di sentita gratitudine, lo ha omaggiato del gagliardetto della Sezione.
A margine dell’evento il Colonnello Bettuelli ha dichiarato: “Eventi come questo dimostrano l’importanza di momenti di aggregazione sociale e supporto reciproco; queste iniziative servono a rafforzare i legami personali e associativi”.
L’arrivederci al prossimo incontro, il taglio della torta, accompagnato da un brindisi augurale con il tradizionale “Gheregheghez”, ha concluso la “Festa in Azzurro”.
Il titolo onorifico di Benemerito è concesso ai Soci effettivi e aggregati che si sono particolarmente distinti con opere, elargizioni e donazioni, finalizzate alla valorizzazione ed allo sviluppo dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.
Ringraziamo il Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro (*), per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
(*) Delegato per la Comunicazione della Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia - per la Puglia e Basilicata
Σχόλια