A.A.A. Aviatori d’Italia Sezione di Caserta all’Open Day del 9° Stormo di Grazzanise
- assoaeroarma
- 17 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Martedì 15 aprile 2025, nell’ambito dell’evento addestrativo delle Frecce Tricolori che si è svolto presso il 9° Stormo “Francesco Baracca” di Grazzanise, la Sezione di Caserta in collaborazione con alcuni volontari del Comitato Provinciale UNICEF di Caserta ha allestito uno splendido stand espositivo che ha richiamato un gran numero di visitatori.
Nell’occasione, la Sezione di Caserta ha esposto materiali di pregio (anche rari) costituiti da strumenti ottici, apparecchiature di scienze applicate, esemplari di meteoriti e cibo per astronauti. Materiali che normalmente consentono ai Soci della stessa Sezione di svolgere le proprie attività scientifiche di rilevamento, ricerca, studio e divulgazione, con l’obiettivo di offrire fonti di ispirazione per speciali opportunità alle giovani generazioni che hanno passione e propensione per le discipline aerospaziali. A completare lo spazio espositivo, un meraviglioso modello del velivolo MB-339 con la livrea delle Frecce Tricolori (dimensioni 3 metri per 3 metri), accuratamente riprodotto nei minimi particolari, realizzato dal Socio Umberto Fiorillo, affermato Maestro aeromodellista.

Per gli Aviatori d’Italia della Sezione di Caserta è stata una giornata certamente impegnativa ma appagante, soprattutto per gli unanimi apprezzamenti e le espressioni di compiacimento ricevute. Ancora una volta, infatti, hanno dimostrato pubblicamente, come l’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia con le sue peculiarità e integrandosi perfettamente con l’Aeronautica Militare contribuisca a creare un insieme Azzurro che desta tanta ammirazione e gratitudine tra la popolazione.
Ringraziamo la Sezione di Caserta per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Comments