a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
dalla Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia per la Puglia e Basilicata
Domenica 1 dicembre 2024, ha riscosso ancora una volta un grande successo la tradizionale festa riservata ai Soci, ai familiari e ai simpatizzanti della Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia di Lequile, intitolata al “Maresciallo Prima Classe Scelto Pasquale Telesca” e della locale Sezione AVIS “Massimo Conte”, un’iniziativa che per tradizione si colloca nel mese di dicembre quasi a configurarsi come segno di buon auspicio rivolto a tutti i presenti per le prossime festività natalizie e per l’inizio del nuovo anno.
L’evento ha avuto inizio con il saluto del Presidente della Sezione, Primo Luogotenente Gianpaolo Telesca e della Presidente dell’AVIS, Maria Rosaria Cofano, rivolto a tutti i presenti che ancora una volta si sono ritrovate numerosi nella grande sala del ristorante Ginolea di Lequile per condividere un momento conviviale all’insegna dell’amicizia e della solidarietà.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto a Banca Mediolanum, ed in particolare al socio Giulio Nuzzi, Global Family Banker, ricordando la vicinanza che da anni vede l’Istituto bancario supportare molte delle iniziative organizzate della Sezione lequilese.
Hanno partecipato all’evento il Sindaco Vincenzo Carlà, l'assessore Patrizia Buttazzo, il consigliere Cristian Filieri e l'ex Sindaco di Lequile Antonio Caiaffa ai quali, il Presidente Telesca, ha espresso la gratitudine dell’Associazione nei confronti l’Amministrazione Comunale che sin dal 2015, anno della costituzione della Sezione, ha saputo condividere le finalità del sodalizio, permettendo di operare sul territorio secondo quelle che sono le attività statutarie previste. Non hanno fatto mancare la loro presenza il Presidente della Sezione dell'A.A.A. - Aviatori d’Italia di Otranto, Generale in congedo Paolo Citta, il Capo Servizio del 13° Servizio Tecnico Distaccato di Brindisi, Tenente Colonnello Roberto Gadaleta, e i Presidenti dei Sottufficiali, Graduati e Militari di Truppa del 61° Stormo e del 10° Reparto Manutenzione Velivoli dell’aeroporto “Fortunato Cesari” di Galatina, Primi Luogotenenti Angelo Longo e Marco Zecca. Un saluto e un ringraziamento per la loro presenza sono stati rivolti ai parroci, don Michele Giannone parroco della Chiesa Maria SS Assunta di Lequile e don Andrea Zonno parroco della Chiesa Maria SS Assunta di San Pietro in Lama (LE).
Nel corso della serata il Sindaco Carlà e il Generale Citta, hanno consegnato ai Soci Luogotenente in congedo Adriano Carlà e al Primo Luogotenente in congedo Giuseppe Rollo, un attestato di merito per l’eccellente e continuo supporto fornito alla Sezione. È seguita la presentazione di due nuovi Soci che, negli ultimi mesi, hanno richiesto e ottenuto l’iscrizione alla Sezione lequilese, ai quali è stata consegnata la tessera sociale e donato un gadget ricordo da parte dei Vice Presidenti Primo luogotenente Biagio Signore e dal Luogotenente in congedo Cesare Mazzotta.
In chiusura il Presidente Telesca ha consegnato un riconoscimento al Consigliere della Sezione Sig. Biagio Lettere Socio più anziano della Sezione. A sua volta la Presidente AVIS Maria Rosaria Cofano ha consegnato le benemerenze e i premi AVIS oltre ai riconoscimenti ad alcuni nuovi e vecchi donatori.
L’evento conviviale ha costituito anche l’occasione per realizzare una raccolta fondi di beneficenza, il cui ricavato è stato consegnato nelle mani dei due parroci per i bisogni della Caritas Parrocchiale per sopperire alla necessità dei meno abbienti.
Un appuntamento, insomma, pienamente riuscito per merito dell’instancabile squadra di Soci volontari e grazie al contributo dei tanti che in varie forme hanno dato il loro apporto. Per tutti una serata da ricordare, per l’allegria, l’atmosfera di festa e per l’orgoglio di appartenere all’Aeronautica Militare e all’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, e per continuare a collaborare tutti insieme con la bella realtà del territorio salentino.
Il tradizionale taglio della torta, accompagnato da un brindisi augurale, ha chiuso la giornata.
Finiti i festeggiamenti si riprenderà a lavorare per organizzare al meglio gli eventi programmati che si svolgeranno nel prossimo anno.
Ringraziamo il Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro (*), per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
(*) Delegato per la Comunicazione della Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia - per la Puglia e Basilicata
Comments