a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Domenica 8 dicembre, giorno della Festa dell’Immacolata Concezione, la Sezione di Montecassiano (MC) dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, come da tradizione ha celebrato la Vergine Lauretana, Patrona dell’Aeronautica Militare e di tutti gli Aviatori e Aeronauti.
La cerimonia ha avuto inizio con la Santa Messa, celebrata alla presenza del Sindaco del Comune di Montecassiano, del Comandante della Stazione dei Carabinieri e delle rappresentanze delle locali Associazioni d’Arma e si è conclusa con la lettura della preghiera dell’Aviatore.
Al termine della funzione religiosa, i partecipanti hanno formato un breve corteo che con la Statua della Madonna di Loreto al seguito si è portato presso il vicino Monumento all’Aviatore, dove l’effigie mariana è stata deposta e benedetta dal sacerdote. A seguire, si è tenuta la cerimonia dell’Alzabandiera, accompagnata dall’Inno Nazionale intonato da tutti i presenti.
Al termine della significativa cerimonia, è intervenuto il Sindaco di Montecassiano, Prof. Leonardo Catena, che, ringraziando tutti i partecipanti, ha voluto evidenziare la difficile situazione mondiale, minacciata da guerre e distruzioni e sottolineare quanto siano importanti le nostre Forze Armate per “l’impegno quotidiano volto ad operare per la realizzazione della pace, della sicurezza e della salvaguardia delle libere istituzioni, qui rappresentate dalla Sezione di Montecassiano e dalle Associazioni d’Arma”.
I presenti, unitamente alle autorità, si sono poi recati nella vicina sede delle ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) dove la Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Montecassiano ha offerto un frugale rinfresco. La celebrazione si è poi conclusa con lo scambio degli auguri per le prossime festività natalizie.
Ringraziamo la Sezione di Montecassiano per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Comments