a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
dalla Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia per la Puglia e Basilicata
Giovedì 20 marzo 2025, ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Sezione di Otranto dell'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia intitolata al “Tenente Luigi Merola”.
La cerimonia si è svolta alla presenza del Sindaco di Otranto, Avv. Francesco Bruni, del Presidente regionale dell’A.A.A. - Aviatori d’Italia Puglia e Basilicata, Colonnello in congedo Michele Bettuelli, del Comandante del Distaccamento Aeronautico di Otranto, Tenente Colonnello Bruno Centonze, e del Comandante della 136^ Squadriglia Radar Remota, Maggiore Omar Napoli.
Dopo la benedizione dei locali da parte del Vicario dell'Arcivescovo di Otranto, Monsignor Marcello Mangia, si è proceduto con il tradizionale taglio del nastro.
Il Presidente della Sezione idruntina, Gen. Div. in congedo Paolo Citta, nel suo intervento, ha sottolineato l'importanza di questo traguardo che dimostra l'assoluta vicinanza dell'Amministrazione comunale al mondo dell'associazionismo in generale ed all'Associazione Arma Aeronautica in particolare.
Il Presidente Bettuelli si è complimentato con il Gen. Citta per i risultati raggiunti dal momento del suo insediamento a presidente della Sezione, che hanno visto il sodalizio idruntino triplicare il numero degli iscritti in poco più di un anno e, rivolgendosi al Sindaco di Otranto, lo ha ringraziato per l'attenzione e la sensibilità dimostrata.
Nel corso del suo intervento il Sindaco ha sottolineato l'importanza che da sempre riveste l'Aeronautica Militare per la città, evidenziando che l'Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia di Otranto raccoglie, tra i suoi Soci, militari che hanno onorato con dedizione ed impegno il servizio svolto a favore del Paese.
A conclusione della cerimonia, alla quale hanno partecipato un centinaio di persone, tra Soci ed ospiti, gli intervenuti hanno potuto degustare un sobrio buffet.
Ringraziamo il Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro, delegato per la Comunicazione della Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia - per la Puglia e Basilicata, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Comentarios