top of page
Immagine del redattoreassoaeroarma

A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Rimini conclude gli incontri programmati con gli studenti

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

A.A.A. - Aviatori d’Italia.


Martedì 28 maggio la Sezione di Rimini dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, intitolata alla Medaglia d’Oro al Valore Militare Magg. Pil. Massimiliano Erasi, ha tenuto una conferenza con gli studenti del Liceo Statale Scientifico e Artistico “Alessandro Serpieri” di Rimini.


Decimo e ultimo incontro di una serie programmata per l’anno scolastico in corso che la Sezione ha svolto negli istituti scolastici superiori della provincia riminese con l'obiettivo di divulgare la cultura aeronautica ed informare i giovani che intendono intraprendere con passione e senso del dovere la carriera militare nell’Arma Azzurra circa le opportunità offerte dall’Aeronautica Militare.


La conferenza si è svolta nell’Aula Magna del Liceo alla presenza dei docenti e di circa 300 studenti del 1° anno che hanno assistito con interesse alla proiezione di filmati sulle diverse specialità della Forza Armata e all’illustrazione del briefing realizzato dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.


Nell’occasione gli studenti hanno evidenziato grande curiosità riguardo tutti gli argomenti trattati e, seppure ancora molto giovani, hanno posto numerose domande ai rappresentanti della Sezione intervenuti in qualità di conferenzieri.


Ringraziamo la Sezione di Rimini per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia



42 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page