a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Mercoledì 29 gennaio 2025, la Sezione di Rimini dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, intitolata alla Medaglia d’Oro al Valore Militare Maggiore Pilota Massimiliano Erasi, ha tenuto una conferenza con gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico Statale “R. Valturio” di Rimini.
Si tratta del 5° incontro di questo anno scolastico che la Sezione svolge nelle scuole superiori della provincia riminese con l'obiettivo di divulgare la cultura aeronautica ed informare circa le opportunità offerte dall’Aeronautica Militare ai giovani che intendono intraprendere con passione e senso del dovere la carriera militare nell’Arma Azzurra.
La conferenza si è svolta nella Biblioteca dell’Istituto alla presenza del Direttore Didattico, diversi docenti e studenti di cinque sezioni delle ultime classi che hanno accolto i conferenzieri dell’A.A.A. - Aviatori d’Italia di Rimini con grande entusiasmo e partecipazione attiva. Gli studenti hanno assistito con interesse ad uno specifico briefing che illustra la missione ed i principali compiti che il Paese affida all’Aeronautica Militare ed alla proiezione di filmati che mostrano le diverse specialità dell’Arma Azzurra. Non sono mancati momenti di forte emozione quando gli stessi relatori hanno raccontato esperienze vissute di interventi umanitari effettuati negli anni in cui prestavano servizio attivo.
Questa sessione ha fatto registrare la presenza per l’intera conferenza dell’Assessore alla Legalità del Comune di Rimini, Avv. Francesco Bragagni, che si è congratulato con i relatori per la lodevole iniziativa intrapresa in favore degli studenti del riminese.
Nell’occasione i giovani studenti hanno evidenziato grande curiosità riguardo tutti gli argomenti trattati, ed interesse circa le varie possibilità che possono portare a far parte della Forza Armata, ponendo numerose domande agli Aviatori d’Italia della Sezione intervenuti in qualità di conferenzieri.
Ringraziamo la Sezione di Rimini per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Commentaires