A.A.A. - Aviatori d’Italia Sezione di Salerno alla Giornata del Made in Italy
- assoaeroarma
- 20 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Martedì 15 Aprile 2025 la città di Salerno ha festeggiato la Giornata del Made in Italy alla presenza delle massime autorità del territorio.
L’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia ha partecipato all’evento con una delegazione di Soci guidata dal Presidente della Sezione di Salerno, Generale Ispettore Capo in congedo Gennaro Cuciniello, che durante un suo intervento ha parlato del contributo di Leonardo da Vinci quale primo progettista di prototipi di volo, precursore dell'ala fissa e dell’ala rotante.

Di significativo rilievo il Protocollo d'Intesa stipulato tra la Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Salerno e la locale Camera di Commercio per sostenere finanziariamente gli eventi in programma per il prossimo anno, tra i quali è previsto l'Airshow con le Frecce Tricolori sul Golfo.
L’Aeronautica Militare ha partecipato con alcuni splendidi stand espositivi del 5° Reparto dello Stato Maggiore e del 9° Stormo di Grazzanise. Esposto anche il cockpit dell’MB-339 versione PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale) e del mitico F-104 Starfighter.
Ringraziamo la Sezione di Salerno per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Comments