top of page
Immagine del redattoreassoaeroarma

A.A.A.-Aviatori d’Italia Sezione di Sammichele di Bari con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


dalla Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia per la Puglia e Basilicata


Nella ricorrenza del 30° anniversario de “La Mela di AISM”, la Sezione di Sammichele di Bari (BA) dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, come ormai avviene da molti anni, ha aderito alla campagna per la sensibilizzazione e la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, per continuare a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone colpite, la maggior parte delle quali sono giovani tra i 20 e 40 anni.


Per questo importante anniversario è tornata la “borsina” rossa, al cui interno, oltre alle mele è inserito un pieghevole informativo ed un QR code per accedere a ricette esclusive di Chef Alessandro Borghese, testimonial dell’iniziativa benefica. La Sezione di Sammichele di Bari ha così recepito l’invito di collaborazione ricevuto dall’AISM, per fornire un contributo materiale in termini di personale volontario e organizzazione, al fine di cooperare ad un’attività di sensibilizzazione che vuole sconfiggere una delle malattie neurologiche più gravi ma anche più comuni. Una malattia imprevedibile, variabile e di cui non si conoscono ancora le cause.


Con slogan “Facciamo sparire la sclerosi multipla”, nei giorni 5 e 6 ottobre, Socie e Soci della Sezione hanno organizzato un punto di raccolta presso Piazza Vittorio Emanuele a Sammichele di Bari. Un momento di confronto, sensibilizzazione e informazione per tutti i cittadini vicini al mondo della Sclerosi Multipla.


La cittadinanza ha risposto con generosità all’iniziativa, tant’è che sono andati letteralmente a ruba i sacchetti delle mele, vendute al banchetto predisposto dagli Aviatori della Sezione, il cui ricavato è stato consegnato dal Presidente, Primo Luogotenente Nicola Menolascina, nelle mani dei responsabili AISM che hanno ringraziato l’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia per la generosa collaborazione fornita.

I nostri Soci, ancora una volta, hanno fatto la loro parte, sul fronte della battaglia contro la Sclerosi Multipla, come accaduto anche in circostanze precedenti.


Per il Primo Luogotenente Menolascina: “Ogni contributo è importante per migliorare la vita di chi convive con questa malattia e per sostenere la ricerca scientifica. Siamo orgogliosi di poter contribuire nel nostro piccolo a collaborare per creare un futuro migliore, dove la sclerosi multipla non fermi più nessuno. Ringrazio i Soci della Sezione per la loro collaborazione”.

 

Ringraziamo il Primo Luogotenente (ca) Michele Candeloro (*), per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


(*) Delegato per la Comunicazione della Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia - per la Puglia e Basilicata



76 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page