top of page

A.A.A. - Aviatori d'Italia Sezione di Siracusa presenta il 131° Club Frecce Tricolori - Siracusa

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


dalla Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia per la Sicilia


L’evento rientra nel programma del Centenario dell’Idroscalo di Siracusa.


Martedì 15 aprile 2025, nella splendida cornice del Distaccamento Aeronautico di Siracusa, si è svolto un evento di grande rilievo dedicato alle Frecce Tricolori, la nostra straordinaria Pattuglia Acrobatica Nazionale. L’evento ha visto il coinvolgimento attivo della locale Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia che ha messo in campo le proprie risorse e competenze con grande spirito di collaborazione e profonda passione.

Il Colonnello Giovanni Girmena, Presidente regionale dell’A.A.A. - Aviatori d’Italia Sicilia, nonché Presidente della Sezione di Siracusa, nel suo intervento ha voluto ringraziare il Tenente Colonnello Roberto Tabaroni per la splendida ospitalità riservata alla manifestazione e, nel contempo, sottolineare l’importante supporto fornito da tutto il Consiglio Direttivo della Sezione che ha consentito l’organizzazione dell’evento.


La manifestazione ha celebrato la memoria ed i valori dell’Aeronautica Militare, rafforzando il valore dell’unione tra coloro che hanno servito e servono con onore la Forza Armata, insieme agli appassionati ed ai nuovi aderenti all’Associazione, tutti animati da un profondo senso di appartenenza e ammirazione verso l’Arma Azzurra.


Durante la manifestazione il Colonnello Girmena ha presentato il progetto che vede l’avvio di un Sodalizio tra la locale Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia e il 131° Club Frecce Tricolori - Siracusa. Un accordo che segna un passo importante verso una collaborazione strategica tra due realtà locali che condividono lo stesso amore per l’aviazione e il volo acrobatico. Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare iniziative culturali, commemorative e formative che valorizzino ulteriormente la storia e le tradizioni aeronautiche, coinvolgendo gli appassionati di lunga data ma soprattutto le giovani generazioni. Il Sodalizio rappresenta inoltre un’opportunità per la promozione di eventi pubblici che possano avvicinare la cittadinanza all’Aeronautica Militare attraverso la conoscenza e l’ammirazione delle imprese dei piloti e dell’eccellenza tecnica che anima la Pattuglia Acrobatica Nazionale.


Con questa manifestazione la Sezione di Siracusa si conferma attore dinamico e propositivo nel contesto territoriale, capace di coniugare il rispetto per le tradizioni con l’innovazione, coinvolgendo il grande pubblico. L’intesa con il 131° Club Frecce Tricolori - Siracusa, infatti, è destinata a rafforzare questo ruolo, creando sinergie preziose per la diffusione e la valorizzazione dell’aviazione acrobatica, emblema di eccellenza e passione italiana.


Ringraziamo il Maresciallo 1^ Classe Scelto (ca) Emilio Antonaci, Delegato per la Comunicazione della Presidenza regionale per la Sicilia, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia



Comments


Utilizza il modulo "Contattaci" per chiedere maggiori informazioni sulla nostra Associazione

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn
  • YouTube Icona sociale

INDIRIZZO

Via Marcantonio Colonna 23-25, 00192 Roma

TELEFONO

Tel: 06-3215145
Fax:06-3216882

EMAIL

info@assoaeronautica.it

  • Instagram
bottom of page