top of page
Immagine del redattoreassoaeroarma

AAA - Aviatori d’Italia Alghero incontra il vertice del Comando Aeronautica Militare per la Sardegna

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


Lunedì 18 novembre, una delegazione di Soci della Sezione di Alghero dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, guidata dal Presidente regionale per la Sardegna, Maresciallo in congedo Marco Ignazio Marras, ha fatto visita al Distaccamento Aeroportuale dell’Aeronautica Militare di Alghero.


La delegazione è stata accolta dal Comandante del Distaccamento, Tenente Colonnello Alessandro Scabia e dal Gen. B.A. Davide Cipelletti, Comandante del Comando Aeronautica Militare per la Regione Autonoma della Sardegna (CAMRAS).


L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità ed ha costituito un momento proficuo per illustrare al vertice del Comando Aeronautica Militare per la Sardegna le attività svolte sul territorio ed approfondire e coordinare le iniziative in programma che coinvolgeranno gli Aviatori d’Italia e l’Aeronautica Militare.

Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Alghero

La Sezione di Alghero è stata costituita nell’anno 2001 ed è intitolata all’Av. Sc. Arm. Salvatore Pulina. Può essere contattata all’indirizzo e-mail


Comando Aeronautica Militare per la Regione Autonoma della Sardegna (CAMRAS)

Il CAMRAS assicura le funzioni territoriali dell’Aeronautica Militare e di collegamento con gli Enti e le amministrazioni territoriali/locali, garantendo l’espletamento delle attività di natura presidiaria e costituendo il naturale anello di congiunzione tra la Forza Armata e gli Enti governativi locali. Concorre, inoltre, con le autorità locali all’organizzazione e gestione delle situazioni di pubbliche calamità nonché le situazioni di necessità. Per l’espletamento delle proprie funzioni presidiarie, il C.A.M.R.A.S. si avvale del Reparto Sperimentale e di Standardizzazione Tiro Aereo (RSSTA) di Decimomannu nonché di tutti gli Enti dell’Aeronautica Militare dislocati sul territorio della Regione Autonoma della Sardegna.

 

Ringraziamo la Sezione di Alghero e la Presidenza regionale della Sardegna per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia



44 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page