top of page
Immagine del redattoreassoaeroarma

AAA - Aviatori d’Italia Manfredonia celebra la Vergine Lauretana, protettrice di tutti gli aeronauti

a cura del Primo Luogotenente (a) Michele Candeloro,

Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia, Presidenza regionale Puglia - Basilicata


Si è tenuta nella serata di domenica 18 dicembre, presso la Parrocchia San Michele Arcangelo a Manfredonia (FG), la celebrazione in onore della Beata Vergine Lauretana, Patrona degli Aeronauti.


La funzione religiosa è stata officiata da Don Sante Leone - figlio del Maresciallo Scelto M.A.V.M. Michele Leone - nonché Padre Spirituale della Sezione, intitolata alla M.B.V.M. Tenente Pilota Mauro Sinigaglia.


Nel corso della funzione religiosa sono stati ricordati i Soci della Sezione A.A.A. - Aviatori d’Italia di Manfredonia che hanno chiuso le ali e un commovente pensiero è stato dedicato al Capitano Fabio Antonio Altruda, scomparso pochi giorni fa a Trapani in un incidente aereo.


Al termine della cerimonia religiosa, in un contesto di commosso raccoglimento, il Presidente della Sezione, Gen. B.A. Antonio Gentile, ha dato lettura della Preghiera dell'Aviatore.


L’evento si è poi concluso con il tradizionale pranzo sociale e lo scambio di auguri che in stile e clima aeronautico si è concluso con il tradizionale “Gheregheghez”.




216 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page