a cura del Team Comunicazione
della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Venerdì 15 settembre, una delegazione della Sezione A.A.A. - Aviatori d'Italia di Monterotondo-Mentana con il Labaro sociale al seguito e guidata dal Presidente Brig. Gen. (r) Aldo Del Sordo, su invito del Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, Gen. S.A. Luca Goretti, ha partecipato alla cerimonia di intitolazione del 60° Stormo di Guidonia alla Medaglia d'Oro al Valore Aeronautico (M.O.V.A.) Ten. Col. Pil. Arturo Ferrarin, perito nel cielo di Guidonia il 18 luglio 1941 durante il collaudo del velivolo da caccia leggero sperimentale SAI Ambrosini 107.
La cerimonia si è svolta presso l'Hangar SEA dello Stormo alla presenza di molte autorità ed ha avuto inizio con gli Onori militari alla Bandiera d'Istituto e al Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, con la rassegna dello schieramento e la lettura del Supplemento dell'Ordine del Giorno con l’attribuzione del provvedimento di intitolazione del 60° Stormo di Guidonia alla M.O.V.A. Ten. Col. Pil. Arturo Ferrarin. All’importante evento ha presenziato anche il Comandante delle Scuole dell’A.M. / 3^ Regione Aerea di Bari, Generale di Squadra Aerea Silvano Frigerio, dal quale dipende il prestigioso 60° Stormo dell’Aeronautica Militare.
Durante la cerimonia è stata svelata e benedetta la targa dedicata al mitico Aviatore e consegnata una pergamena ad un erede della famiglia Ferrarin.
Nelle foto, la rappresentanza dei Soci dell’A.A.A. – Aviatori d’Italia con il Col. Alessandro Giontella, Comandante del Centro Logistico Polivalente di Guidonia, con il Capitano di Fregata Angelo Pazzaglia, Comandante in seconda della Scuola di Aerocooperazione, e con il Capo Ufficio Comando del 60° Stormo, Ten Col. Andrea Savarese.
Ringraziamo il Presidente della Sezione di Monterotondo - Mentana, Brig. Gen. (r) Aldo Del Sordo, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. – Aviatori d’Italia!
Kommentarer