a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Domenica 15 dicembre 2024, la Sezione di Prato dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia ha celebrato la Santa Patrona dell’Aeronautica Militare e di tutti gli Aeronauti, presso il Santuario della Madonna del Giglio in Prato, dove viene custodita l’effigie della Madonna di Loreto che per l’occasione è stata esposta davanti all’altare.
Il celebrante don Giovanni, Socio A.A.A. - Aviatori d’Italia (già in servizio con l’uniforme azzurra per poi divenire Cappellano Militare), ha posto in evidenza un interessante reperto: un pezzo della veste che in origine ricopriva la statua della Madonna in Loreto, come visibile in foto.
Insieme agli Aviatori della Sezione di Prato anche i Marinai dell’Associazione Nazionale Marinai d'Italia (ANMI) di Prato che, come già avvenuto in precedenti occasioni, si sono uniti per ricordare anche la loro Patrona, Santa Barbara.
Al termine della celebrazione, con la presenza del Colonnello in congedo Carlo Paciaroni ed il Colonnello Gennaro Di Napoli, si è tenuto un pranzo sociale che ha consentito ai Soci presenti di trascorrere un momento conviviale con i racconti di aneddoti e ricordi del passato, fortificando lo spirito e gli ideali che accomunano gli Aviatori d’Italia.
Ringraziamo la Sezione di Prato per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Komentáře