AAA-Aviatori d’Italia Sezione di Marsala alla cerimonia per l’Anniversario della Costituzione A.M.
- assoaeroarma
- 15 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
dalla Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia per la Sicilia
Mercoledì 16 Aprile 2025, presso il Monumento ai Caduti dell’Arma Azzurra di Marsala, si è svolta la cerimonia per celebrare il 102° Anniversario della Costituzione dell’Aeronautica Militare (28/03/1923 - 28/03/2025). L’evento era stato già rinviato a causa delle avverse condizioni meteo.
Organizzata dal Comando del 37° Stormo di Trapani-Birgi, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Marsala, la cerimonia ha visto la partecipazione del Prefetto di Trapani, del Sindaco di Marsala e delle Sezioni dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia di Marsala, di Trapani, di Alcamo e di Palermo. Insieme a diverse autorità militari e civili locali, presenti anche altre Associazioni Combattentistiche d’Arma e numerose scolaresche.

La cerimonia è iniziata con l’alzabandiera ed è proseguita con la deposizione di una corona di alloro ai piedi del monumento e la benedizione del Cappellano Militare.
Il Comandante del 37° Stormo ha dato lettura del messaggio del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, ed ha rivolto il suo saluto e ringraziamento a tutti i presenti. La celebrazione si è conclusa con la lettura della Preghiera dell’Aviatore.
Ringraziamo il Maresciallo 1^ Classe Scelto (ca) Emilio Antonaci, Delegato per la Comunicazione della Presidenza regionale per la Sicilia, per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Comments