a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
A seguito della vittoria della nazionale italiana di tennis a Malaga, la Coppa Davis è approdata nella città di Jesolo (VE) lo scorso venerdì 16 agosto. L’arrivo della coppa del mondo ha rappresentato una delle tappe del tour che consente di ammirare la famosa “insalatiera” in diverse città d’Italia. La coppa è stata esposta presso l’ufficio IAT - Ufficio informazioni ed accoglienza turistica della Città nei giorni di sabato 17 e domenica 18 agosto.
Nella straordinaria occasione, l’amministrazione comunale ha voluto affidare alla Sezione di Treviso Nucleo di Jesolo dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia il servizio di accoglienza e sicurezza durante le giornate di esposizione al pubblico del prestigioso trofeo conquistato dall’Italia. I Soci hanno svolto l’attività con l’uniforme sociale in perfetto ordine, grande orgoglio e capacità.
La Coppa Davis nasce nel 1900 ed oggi è considerata la più grande competizione annuale nel mondo dello sport, con 155 nazioni partecipanti. Nel 2023 l’Italia conquista per la seconda volta la Coppa Davis, la coppa d’argento con incisi i nomi di tutti i vincitori dal 1990 ad oggi.
Ringraziamo la Sezione di Treviso per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Comments