top of page

AAA-Aviatori d’Italia Sicilia alla cerimonia di cambio comando della 137^ Sq. R.R. di Mezzo Gregorio

a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale

A.A.A. - Aviatori d’Italia

 

dalla Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia per la Sicilia


Giovedì 11 luglio 2024, la Sezione di Siracusa dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia ha partecipato alla cerimonia di cambio di comando al vertice della 137^ Squadriglia Radar Remota dell’Aeronautica Militare di Mezzo Gregorio (SR), tra il Capitano Marco Iammarone (uscente) e il Capitano Francesco Maresca (subentrante).


Nella splendida manifestazione, l’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia è stata rappresentata dal Presidente regionale per la Sicilia, nonché Presidente della Sezione di Siracusa, Colonnello in congedo Giovanni Girmena, dal Consiglio Direttivo e da una folta rappresentanza di Soci con il labaro della Sezione di Siracusa.


La cerimonia è stata presieduta dal Generale di Brigata Pietro Spagnoli, Comandante della 4^ Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave (LT), da cui dipendono le Squadriglie Radar Remote della Forza Armata. Nel suo intervento di saluto agli ospiti, il Generale Spagnoli ha voluto esprimere gratitudine nei confronti dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, sottolineando l’importanza del ruolo sociale rivestito dall’Associazione nel mantenere vive le tradizioni della Forza Armata sul territorio, tramandando i valori che caratterizzano l’Aeronautica Militare da oltre cento anni di storia.


Il Presidente regionale per la Sicilia, interpretando il sentimento di profonda riconoscenza di tutti gli appartenenti all’Associazione, ha voluto rivolgere l'augurio sincero di buon lavoro ai comandanti che si sono avvicendati, al personale impiegato nella 137^ Squadriglia Radar Remota di Mezzo Gregorio e all’Aeronautica Militare che, con tutte le sue componenti, svolge quotidianamente un pregiato servizio utile alla collettività.

 

Ringraziamo il Maresciallo di 1^ Classe Scelto (ca) Emilio Antonaci (*), per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia


(*) Delegato per la Comunicazione della Presidenza regionale A.A.A. - Aviatori d’Italia - Sicilia



183 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page