a cura del Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Mercoledì 29 gennaio 2025, il Centro Studi Militari Aerospaziali "Giulio Douhet" (CESMA), alla presenza del Presidente Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia, Generale di Squadra Aerea (c) Giulio Mainini, e del Direttore del CESMA, Generale di Squadra Aerea (r) Giovanni Fantuzzi, ha tenuto presso la Casa dell’Aviatore a Roma la riunione annuale del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) 2025.
Il Comitato Tecnico Scientifico è l’organo consultivo del Centro Studi Militari Aerospaziali, composto da rappresentanti della difesa, dell’università e dell’industria, che affianca il CESMA nella scelta delle attività culturali e di studio nel mondo dell’aerospazio.
I lavori sono stati avviati dal Direttore Giovanni Fantuzzi con il saluto di benvenuto ai 28 membri del CTS e sono proseguiti con la presentazione, curata dal Vicedirettore Brig. Gen. in congedo Roberto Chivilò, dei componenti del Team della Direzione del CESMA, giunto a 11 elementi, e dei nuovi membri del CTS. A seguire, sono state riepilogate le attività del 2024 ed illustrate brevemente quelle in programma nel 2025, che comprenderanno conferenze, pubblicazioni e altre iniziative di divulgazione in tema aerospaziale.
Il Presidente Nazionale Giulio Mainini, insieme al Direttore Giovanni Fantuzzi, nel sottolineare gli eccellenti risultati conseguiti durante l’anno 2024, ha chiesto un rinnovato e più ampio supporto ai componenti del Comitato Tecnico Scientifico per far ancor meglio nel 2025. Sotto la guida del Generale Fantuzzi si è poi sviluppata una proficua fase di confronto sui temi da inserire nella programmazione delle conferenze del 2026, cui hanno contribuito proattivamente tutti i membri del CTS.
L’evento si è concluso con un proficuo momento dedicato al networking, che ha permesso di rafforzare le relazioni fra tutti gli intervenuti e continuare in un contesto informale quanto efficace scambio di idee sulle future iniziative del Centro Studi Militari Aerospaziali dell’Associazione Arma Aeronautica - Aviatori d’Italia.
Ringraziamo la Direzione del Centro Studi Militari Aerospaziali per aver condiviso la notizia con il Team Comunicazione della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Comments