top of page
Immagine del redattoreassoaeroarma

Il 25 aprile tra Quirinale, Monterotondo e Alghero, le celebrazioni della Liberazione con l’A.A.A.


Il 25 aprile l’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia ha celebrato il 77° Anniversario della Liberazione su tutto il territorio nazionale.


Le celebrazioni della ricorrenza erano già iniziate da qualche giorno: il 22 aprile il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale una rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, alla presenza tra gli altri del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, dei rappresentanti del Governo e del Parlamento, dei comandanti delle Forze Armate, del Presidente del Consiglio Nazionale Permanente delle Associazioni d’Arma, Gen. C.A Mario Buscemi, e del Presidente della Confederazione fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Prof. Claudio Betti. Ha partecipato alla cerimonia anche l’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia con il Presidente Nazionale A.A.A., Generale di Squadra Aerea (c) Giulio Mainini.


Tra le tante sezioni dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia che hanno partecipato alle celebrazioni del 25 aprile, menzioniamo la sezione di Monterotondo - Mentana, che è stata invitata a partecipare alla cerimonia organizzata dal Comune della cittadina laziale intervenendo con una rappresentanza e con il Labaro sociale al seguito. Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, l’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità Mauro Alessandri ed il Sindaco di Monterotondo e Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia (ANCI) del Lazio Riccardo Varone, insieme ai Comandanti della Polizia e della Stazione Carabinieri locali.


Anche l’A.A.A. di Alghero ha celebrato il 25 aprile insieme al Presidente Regionale A.A.A. della Sardegna Marco Ignazio Marras, le Associazioni d’Arma ed il locale distaccamento dell’Aeronautica Militare, oltre al Sindaco di Alghero Marco Conoci. La cerimonia si è svolta presso il Monumento dell’Aviatore ai Giardini Lepanto Cecchini di Alghero, città dove avrà presto luogo il 21° Raduno Nazionale dell’A.A.A. – Aviatori d’Italia, dal 20 al 22 maggio prossimo.





97 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page