a cura del Team Comunicazione
della Presidenza Nazionale A.A.A. - Aviatori d’Italia
Lo scorso 30 marzo, una delegazione del Centro Studi Militari Aeronautici “Giulio Douhet” (CESMA), guidata dal Direttore, Gen. SA (a) Giovanni Fantuzzi, ha visitato la Divisione Aerea Sperimentazione Aeronautica e Spaziale (DASAS) e il Reparto Sperimentale di Volo (RSV) dell'Aeronautica Militare che ha sede presso la Base Aerea di Pratica di Mare.
La visita si inquadra nell'ambito dell'attività del CESMA "Prospettiva Privilegiata", un ciclo di interviste ad autorevoli personalità della politica, delle istituzioni, del mondo scientifico, dell'università e dell'industria sui temi dell'aerospazio e difesa, pubblicate sul sito web e i canali social ufficiali della Presidenza Nazionale dell'Associazione in forma di appuntamenti periodici.
Protagonisti a Pratica di Mare il Comandante della DASAS, Gen. D.A. Alessandro De Lorenzo, e il Comandante del RSV, Col. Fabio De Michele.
"Prospettiva Privilegiata” è un progetto ideato dal Centro Studi Militari Aeronautici "Giulio Douhet" che prevede la pubblicazione di una serie di brevi incontri tenuti dal Direttore del CESMA con autorevoli esponenti della politica, delle istituzioni, del mondo scientifico, dell’università e dell’industria sui temi dell’aerospazio e della difesa al fine di fornire pillole d’informazione sul complesso ed interessantissimo dominio che è l’Aerospazio.”
Seguiteci!
Il Centro Studi Militari Aeronautici “Giulio Douhet” (CESMA) è ubicato presso il “Villino Douhet” sito in Roma, Via Marcantonio Colonna, 23, sede Nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia. Persegue l'obiettivo di effettuare ricerche e studi sulle tematiche aeronautiche e spaziali, di carattere militare o duale, nei loro aspetti dottrinari, operativi, tecnici e politici, in ambito nazionale e internazionale.
Comments