Solidarietà all’Ucraina anche dall’A.A.A. Monterotondo: invio di medicinali e materiale sanitario
Emergenza in Ucraina: dopo Brindisi, Fidenza e il nucleo Bonate di Sotto della sezione di Bergamo, ci segnala un ulteriore lodevole esempio della solidarietà dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia anche la sezione A.A.A. di Monterotondo - Mentana.
Il Brig. Gen. (r) Aldo Del Sordo, presidente della sezione di Monterotondo - Mentana, aveva già convocato un Consiglio Direttivo Straordinario il 2 marzo, a seguito del precipitare degli eventi in Ucraina, nel quale si è deliberato all’unanimità di destinare 700 euro per l’urgente acquisto di medicinali e materiale sanitario a favore della popolazione ucraina.
Il 4 marzo, una rappresentanza del Consiglio Direttivo (il Presidente Del Sordo con i Consiglieri Alberto Maceratesi, Roberto Bruno e Dante Di Ventura) ha quindi consegnato a volontari ucraini residenti in Monterotondo il materiale: raccolto e accentrato presso la Basilica di Santa Sofia in Roma, la chiesa nazionale degli ucraini, questo sarà poi inviato quanto prima in Ucraina.
Per osservare un atteggiamento rispettoso nei confronti dei destinatari degli aiuti solidali, i soci della sezione hanno deciso di mantenere un comportamento umile e modesto, evitando ostentazioni e lo sfoggio dell’uniforme sociale.
Comments